UNO SPAZIO VISSUTO SENZA SENSI DI COLPA
Federica M.
MBSR Individuale
Dopo aver passato un periodo molto intenso di cambiamenti lavorativi, inseriti nella routine già frenetica di una mamma lavoratrice, alla ricerca perenne della perfezione e del controllo su tutto, ho iniziato a soffrire di disturbi del sonno unitamente a momenti di attacchi di panico. Nel momento in cui mi sono trovata costretta a letto per via di una labirintite, ho capito che era arrivato il momento di cambiare.
Un po’ casualmente ho letto il libro di Valentina – I genitori perfetti non esistono – e dopo essermi riconosciuta in alcune testimonianze, ho deciso di iniziare un percorso individuale MBSR.
Seppur inizialmente avevo il dubbio di non riuscire a trovare il tempo da dedicare con costanza al percorso, ho iniziato a sentire che da subito questo spazio, finalmente vissuto senza sensi di colpa, stava portando dei benefici.
Valentina mi ha accolto con la sua dolcezza non giudicante ed è riuscita a parlare direttamente al mio cuore. Con la sua guida ho imparato quanto beneficio si può avere da un solo respiro vissuto con consapevolezza e quante risorse abbiamo dentro noi stessi che neanche immaginiamo di avere.
Ho iniziato a svolgere la mia solita routine facendo le stesse cose di prima ma accettandone il fluire e vivendole con presenza. Ho iniziato a dormire la notte, a lasciarmi andare e anche a piangere dalla commozione!
Grazie Valentina, ogni incontro con te è stato un viaggio intenso che mi ha portato ad incontrare finalmente me stessa così come sono!